Le occasioni d’ascolto in casa a cui non avevi pensato (e per ognuna, un’apposita playlist di audiolibri e podcast!)

girl relaxed
Le crisi e le avversità, spesso diventano occasione di crescita interiore.
(Isabel Allende)
Stiamo vivendo in un momento tutt’altro che facile. I nostri ritmi quotidiani, la nostra routine sono cambiati. Siamo invitati a stare a casa il più possibile, a ridurre la socialità e a cambiare totalmente le nostre abitudini. È sicuramente un periodo duro e difficile ma ce la possiamo fare! Dobbiamo ricordarci, ora più che mai, che siamo parte di una collettività e che dobbiamo tutelare i nostri cari e le persone più fragili.
Tuttavia, come Isabelle Allende ci insegna, possiamo cercare di sfruttare questo periodo come occasione di crescita, come occasione per fare tutte le cose che normalmente non abbiamo mai tempo di fare.
Ecco perché noi di Storytel abbiamo pensato di scrivere una piccola guida su come e dove ascoltare i nostri audiolibri e podcast, il tutto ovviamente accompagnato da playlist confezionate appositamente.

Cucinare in compagnia

Progetto senza titolo (3)

Stando a casa abbiamo più tempo per cucinare, provare nuove ricette e stare ai fornelli. Cucinare, sia che siate da soli, sia che siate in famiglia può diventare un momento divertente e estremamente rilassante. Il tutto ovviamente condito da una playlist di titoli perfetta per l’occasione. Fate un po’ come il film Julie&Julia, una ricetta al giorno, accompagnata da un audiolibro al giorno.


Meditare, che passione

Progetto senza titolo (2)

Questi giorni di “infiniti spazi e sovraumani silenzi” (per citare Leopardi, uno che chiuso in casa ci stava spesso), sono perfetti per meditare, pensare e “pulirsi la mente”. Ovviamente accompagnati dalla nostra playlist.

Pulizie di Primavera

Progetto senza titolo (4)

Pulire la casa come mai prima d’ora, riordinare le librerie, buttare il vecchio per fare posto al nuovo. Questo periodo di quarantena può essere utile anche per questo. Allora armatevi di aspirapolvere e con il telefono a portata di orecchio godetevi questa playlist per imparare qualcosa di nuovo!


Stay fit at home

Progetto senza titolo (1)

Le palestre sono chiuse, è vero, ma non possiamo rinunciare a muoverci. Quindi recuperiamo i pesi e facciamo un po’ di moto. La nostra playlist di titoli per raggiungere gli obiettivi che vi eravate dati, vi renderà ancora più motivati!


Sconfiggiamo la noia

girl writing

Una storia al giorno toglie la noia di torno! Sicuramente la playlist che abbiamo pensato fatta di storie di azione e di avventura vi aiuterà a passare il tempo!

Viaggiare dal divano

green man

“Chi non legge avrà vissuto una vita sola: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni” ci ha detto Umberto Eco, e allora ecco che per voi che amate viaggiare noi di Storytel abbiamo preparato una playlist di titoli di viaggio, per farvi vivere tutte le avventure che volete.


Ricordiamoci di essere empatici

couple

Sappiamo che non c’entra con lo stare a casa, ma forse in questo momento è il tema più importante. Stiamo a casa per noi ma anche per gli altri, per i più deboli. Ecco qualche titolo che ci ricorda che essere empatici può essere meraviglioso!
cover (1)    cover   cover-2    cover-1    cover-3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...