8 Storie avvincenti in cui immergersi completamente

 
 

M. Il figlio del Secolo

di Antonio Scurati, letto da Raffaele R. Farina

cover 16.55.47

 

Chi era Mussolini? Come è diventato chi è diventato? Quali sono stati i suoi inizi? In questo libro, vincitore del premio Strega, e primo di una trilogia, Antonio Scurati, ci porta dall’ascesa di Mussolini fino all’assassinio del deputato socialista Giacomo Matteotti. Un grande romanzo storico in cui ogni cosa, fino al minimo dettaglio è basata su una profonda documentazione.

Indicato per: chi vuole scoprire di più su una figura controversa e “spaventosa” come Mussolini

Durata: 29h e 4 min
 
 
 
 
 

 

Ragazze Elettriche

di Naomi Alderman, letto da Tamara Fagnocchi

cover-1 (1)

Immaginate un mondo dominato dalle donne in cui gli uomini sono ridotti in uno stato di semischiavitù. Il romanzo di Naomi Aledrman ci racconta una società distopica in cui le donne hanno sviluppato la capacità di fulminare chiunque cerchi di molestarle. Un potere che si trasforma subito in sopruso e in violenza e che ci lascia con l’interrogativo del perchè chiunque detenga il potere indipendentemente dal sesso o dalla razza ne abusi.

Indicato per: chi ama i racconti distopici che spingono a pensare a cosa non va nella nostra società

Durata: 12h e 49min

 
 

 

Virus

di Daniel Aberg, letto da Stefania Giuliani

cover-2 (1)

 

Durante una tranquilla giornata estiva Stoccolma è colpita da un virus spaventoso; le persone cominciano a morire in massa, intere famiglie sono decimate e inquietanti persone con maschere antigas danno la caccia ai sopravvissuti. Due donne, un ragazzino e una bambina cercheranno di sopravvivere alla pandemia, sopravvivendo ai peggiori orrori e alle morti dei loro cari. Una serie originale Storytel che coinvolge dal primo istante.

Indicato per: gli amanti del genere distopico e di trame ricche di suspence

Durata: 1h a episodio

 
 

 

 

La caduta dei giganti

di Ken Follett, letto da William Angiuli

cover-3

 

Primo libro dell’epica trilogia di Ken Follett. Cinque famiglie dai destini intrecciati, intrighi internazionali e una grande catastrofe: la prima guerra mondiale. Un romanzo dai personaggi magistralmente costruiti, dai grandi aristocratici ai poveri minatori, una trama talmente fitta di avvenimenti che risulta quasi impossibile interrompere l’ascolto. 

Indicato per: gli amanti del romanzo storico e delle saghe familiari

Durata: 31h 48min

 
 
 
 

 

La verità sul caso Harry Quebert

di Joel Dicker, letto da Gioele Dix

cover-4 (1)

 

Una cittadina tranquilla, un grande amore e un omicidio. Nell’estate del 1975 nella tranquilla città di Aurora, Nola Kellergan, una ragazza di quindici anni scompare misteriosamente. Nella primavera del 2008 viene rinvenuto un cadavere nel giardino dello stimato professore e scrittore Harry Quebert. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo e allievo prediletto di Quebert si troverà a cercare la verità scavando nel passato del suo mentore, cercando di salvarlo, iniziando la sua indagine in una città in cui tutti sembrano aver qualcosa da nascondere. Un thriller mozzafiato che si intreccia con un grande e proibito amore.

Indicato per: chi ama i thriller e la suspence

Durata: 19h e 34min

 
 

 

La donna alata 

di Joanne Harris, letto da Federica Toti

cover-5 (1)

 

La storia di Juliette, una donna allevata dagli zingari che per amore  di Guy LeCorbeau si unisce alla sua compagnia di girovaghi per poi rifugiarsi in un convento con la figlia. La morte della badessa però porterà nuovi guai. Un altro libro dall’autrice di Chocolat, che ci porta nelle atmosfere romantiche della Francia di inizio Seicento. 

Indicato per: chi ama i romanzi storici conditi da un pizzico di magia

Durata: 11h e 59min

 
 

 

La morte a Venezia

di Thomas Mann, letto da Massimo Popolizio

cover-6 (1)

 

 

Sullo sfondo di una Venezia afosa e appestata dal colera, lo scrittore Gustav von Aschenbach, al culmine del successo, incontra Tadzio, un ragazzo di crudele bellezza. Una Venezia plumbea e morente sullo sfondo di una passione proibita ma inesorabile, un romanzo le cui atmosfere sono diventate immortali anche per merito del vivido adattamento cinematografico di Luchino Visconti.

Indicato per: chi non ha paura di lunghe e bellissime descrizioni

Durata: 3h e 57min

 

 

Il giardino dei Finzi-Contini

di Giorgio Bassani, letto da Marco Baliani

cover-7 (1)
 

Un classico della letteratura novecentesca: la storia di un gruppo di ragazzi che alla vigilia delle persecuzioni razziali e della Seconda guerra mondiale, si ritrovano nel giardino dei Finzi-Contini, un luogo senza tempo in cui sbocciano amicizie e amori. Un romanzo senza tempo basato sulla nostalgia e sul ricordo.

Indicato per: chi ama le grandi opere letterarie e la forza dirompente del primo grande amore

Durata: 7h e 41min 

 
 
 
 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...